Siamo un'azienda agricola specializzata anche nell'apicoltura

La nostra storia​

Siamo un’azienda agricola specializzata anche nell’apicoltura. L’Azienda Agricola e Apicoltura Signorini nasce nel gennaio 2015: un grave incidente coinvolge il padre di Maurizio lasciandolo invalido e quindi non più in grado di occuparsi dei terreni di famiglia.

Il figlio Maurizio riprende l’attività iniziando a vendere i prodotti della terra nei mercatini di paese.

Dopo un anno installa alcune arnie che producono piccole quantità di miele. 

L’apicoltura lo appassiona sempre di più, portandolo a investire in questa nuova attività fino ad avere oggi circa 200 arnie e una discreta produzione di miele praticando il nomadismo.

Di recente, Dania, collaboratrice dell’azienda, ha anche partecipato al corso di “APITERAPIA on line“, organizzato da BEE SALUS VIP. Grazie al corso, Dania ha appreso come utilizzare i prodotti dell’alveare (miele, polline, propoli, pappa reale, cera e veleno raccolti e trasformati) per la prevenzione e la cura dei piccoli malanni o patologie. Questi prodotti possono essere utilizzati anche in affiancamento alle cure mediche oppure per l’integrazione alimentare o la cura della pelle, delle ferite, etc.. 

Oggi, in collaborazione con altri produttori artigiani, l’azienda presenta nei mercati e nelle fiere locali, oltre al suo miele, anche liquoribirra e biscotti. Non mancano trasformati di prodotti agricoli legumi.

Infine, la novità di produzione: i salumi al miele, dal sapore delicato, non solo per il palato ma anche per lo stomaco.